domenica 2 ottobre 2011

Settembre 2007 
Si chiama Claudio e siamo amici da 5 anni circa,tra alti e bassi,ho sempre avuto una gran stima di lui,chiacchierando ho scoperto che ha un lavoro con contratto a tempo indeterminato,ha iniziato a Giugno di quest anno,ma vuole tentare di entrare all'università,il suo sogno è la Fisioterapia,ha già fatto il teste spera con tutto il cuore di poter mantenere il lavoro e studiare allo stesso tempo!
Il giorno dell'esito dell'esame mi telefona e mi chiede di andare a controllarlo insieme a lui.
L'esito è negativo.
Sul suo volto posso notare la tensione,la disperazione e la rabbia..
Non ci rivolgiamo la parola fino ad arrivare alla stazione dei pullman prima di prendere il mezzo per tornare a casa..
..in un attimo mi viene un'idea!lo abbandono e lui mi chiede urlando dove sto scappando,e gli rispondo che arriverò fra un istante!
al mio ritorno avevo in mano due mini granitine,una alla menta (la sua preferita) e una alla cola (la mia preferita) il suo viso da triste e depresso,è diventato super raggiante,un sorriso che farebbe invidia ad un bambino in un negozio di caramelle....






A me bastava davvero poco per essere felice,vedere il suo sorriso...

Nessun commento:

Posta un commento